Volvo: l’infotainment del futuro è firmato Google

Funzioni integrate direttamente nel software Sensus

Volvo ha ufficialmente annunciato di stare lavorando insieme a Google per integrare le funzioni Assistant ad attivazione vocale, Maps, il Google Play Store e altro all’interno del suo sistema di infotainment nativo Sensus, già sviluppato sulla base del software Android
Volvo: l’infotainment del futuro è firmato Google

Importante annuncio da parte di Volvo, che ha confermato come i suoi tecnici stiano lavorando insieme a Google per integrare sempre di più i servizi della casa di Mountain View all’interno di Sensus, il software del sistema di infotainment che verrà installato sulle vetture della casa svedese, non a caso già di suo sviluppato su Android. I servizi principali che verranno integrati saranno l’assistente vocale Google Assistant, le sempre affidabili mappe di Google Maps, il negozio di app Google Play Store e altri servizi ancora. La partnership tra il marchio scandinavo e la Grande G era iniziata lo scorso anno, proprio con l’annuncio dello sviluppo di Sensus.

Portare i servizi di Google sulle auto Volvo permetterà di accelerare le innovazioni nel campo della connettività e darà una spinta per lo sviluppo delle nostre applicazioni e dei nostri servizi connessi – ha dichiarato Henrik Green, vice presidente senior del reparto Ricerca e Sviluppo di Volvo – Molto presto i guidatori di una Volvo avranno un accesso diretto a migliaia di app che renderanno la loro vita più facile e l’esperienza auto connessa ancora più godibile”. Il sistema Google Assistant, per fare un esempio, potrà attivare il condizionatore automatico alla temperatura desiderata, avviare la musica e mandare messaggi. Tutte soluzioni che avranno anche la diretta conseguenza di diminuire le distrazioni alla guida.

Molto interessante ovviamente è l’integrazione con Google Maps, forse la più affidabile cartografia attualmente sul mercato, con previsioni del traffico incredibilmente affidabili e un database di punti di interesse tra i più vasti in assoluto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)