Volvo: nel 2023 arriverà un SUV elettrico entry-level [TEASER]
Sarà sempre 100% elettrico e dovrebbe avere due file di sedili
Durante la presentazione del nuovo Volvo EX90, la casa automobilistica svedese ha deciso di premiare tutti coloro che hanno guardato la diretta live fino alla fine con un primo assaggio di un SUV elettrico più compatto che verrà lanciato ufficialmente il prossimo anno.
Purtroppo, Volvo non ha rivelato nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche del misterioso EV, ma verso la fine è stato riprodotto un video che mostrava un EX90. Man mano che la telecamera si avvicina al modello viene rivelato un piccolo crossover accanto al fratello maggiore.
Dovrebbe trattarsi di un modello a due file
Grazie alla clip possiamo vedere che presenta una lunghezza inferiore rispetto al Volvo EX90; quindi, sarà un modello a due file. Inoltre, notiamo dei fanali posteriori leggermente diversi con una forma a C più prominente e una fascia luminosa superiore più grande.
Secondo alcuni precedenti report, Volvo lancerà un crossover elettrico nel 2023 con il nome di Volvo EX20 o EX30. Inoltre, potrebbe essere offerto soltanto con la trazione anteriore e basarsi sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sul misterioso veicolo elettrico.
Seguici qui