Volvo, nessuna berlina di segmento F nel prossimo futuro (per ora)

Volvo, nessuna berlina di segmento F nel prossimo futuro (per ora)

Se avevate pensato – almeno una volta – che la casa automobilistica svedese Volvo avesse davvero intenzione di mettere al mondo una berlina di lusso di segmento F, alla vista della concept car Volvo Universe, vi sbagliavate: sembra, infatti, che il brand nordeuropeo, per ora, non abbia ancora confermato la berlina; tanto meno – si dice – ha incluso una possibile tre volumi da oltre cinque metri nel programma di sviluppo degli anni a venire.

Facciamo il punto della situazione: alla vigilia del Salone di Shanghai 2011 (21/28 aprile), la casa automobilistica Volvo se ne esce con un prototipo di berlina di lusso, Volvo Universe Concept, sino ad allora misteriosamente celato: si tratta, più nello specifico, di un’ammiraglia tre volumi destinata al segmento F (quello di Audi A8, BMW Serie 7, Mercedes Classe S e molte altre vetture). Le indiscrezioni sostengono che sia Geely, l’attuale orientale proprietario di Volvo, ad avere desiderio di un simile veicolo nella gamma del brand del Vecchio Continente: precedentemente, infatti, il Presidente della società cinese aveva già mostrato interesse verso questa parte di mercato, certo che la gamma Volvo non potesse essere conclusa da S80 (una berlina raffinata di segmento E).

Interviene, oggi, a rimescolare le carte giacenti sul tavolo, l’Amministratore Delegato di Volvo, Stefan Jacoby: né nel medio termine, né nel lungo termine è previsto l’arrivo nella gamma di una berlina di segmento F di grandi dimensioni, derivata o meno dalla concept car Volvo Universe. L’ammiraglia, momentaneamente, rimane congelata allo stadio embrionale: suggerireste a Jacoby di valutare attentamente una nuova berlina di cinquecento centimetri di lunghezza o siete certi che una limousine, nella gamma, sia inutile?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)