Volvo, non ci sarà nessuna rivale delle BMW Serie 7 e Mercedes Classe S

Bocciata l'ammiraglia svedese

Volvo - E' il presidente del marchio scandinavo ad aver annunciato la notizia: Volvo non svilupperà nessuna concorrente delle sue rivali tedesche
Volvo, non ci sarà nessuna rivale delle BMW Serie 7 e Mercedes Classe S

Il costruttore svedese vuole continuare a commercializzare veicoli premium e top di gamma, ma non vuole produrre qualsiasi modello. E’ per lo meno quello che lasciano intendere le parole del presidente di Volvo durante un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automotive News China.

Non abbiamo intenzione di avventurarci in un tipo di segmento sul quale le nostre auto avrebbero bisogno di V8 o V12 per essere competitive. Riteniamo che avrebbe poco a che fare con il nostro marchio”, ha dichiarato Hakan Samuelsson.

Sebbene sin dal riacquisto di Volvo da parte dei cinesi di Geely un rumor persistente annunciava lo sviluppo di una grande ammiraglia di lusso, il presidente Volvo ha da poco chiarito la situazione e il marchio non intende offrire una concorrente delle BMW Serie 7 e Mercedes Classe S o altre Audi A8.

Volvo desidera quindi rimanere un marchio distintivo, con la propria cultura, e offrire modelli più rispettosi dell’ambiente. Queste dichiarazioni rilasciate dal presidente del marchio vanno di pari passo con quelle del vicepresidente che si occupa delle motorizzazioni Volvo durante l’annuncio dell’arrivo di una nuova gamma di propulsori diesel: “I nostri motori quattro cilindri diesel offriranno prestazioni superiori a quelle dei V6 attuali.”

Volvo produrrà motori più piccoli e più intelligenti “con così tanta potenza che faranno sembrare gli otto cilindri oggetti appartenenti alla Preistoria“. Per chi non lo sapesse, il marchio svedese lancerà la sua nuova famiglia di motorizzazione VEA il prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)