Volvo brevetta un nuovo SUV simile all’XC90
Potrebbe trattarsi di un modello 100% elettrico
A giudicare da un brevetto depositato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (European Union Intellectual Property Office – EUIPO), sembra che Volvo sia intenzionata ad ampliare la sua gamma.
In particolare, la casa automobilistica svedese ha chiesto la registrazione del nome Volvo EXC90 dedicato a “veicoli elettrici e veicoli a motore”. Durante la presentazione della Concept Recharge nel 2021, il marchio automobilistico ha dichiarato che il successore del Volvo XC90 avrà un nome che inizia con una vocale e in questo caso EXC90 inizia con la lettera E.
Il successore dovrebbe chiamarsi Volvo Embla
Report precedenti, però, hanno rivelato che in realtà il modello in questione si chiamerà Volvo Embla, in onore della prima donna nella mitologia norrena. Questo misterioso veicolo avrà un design misto tra un SUV e una berlina.
Il prossimo SUV di Volvo presenta alcune somiglianze con l’attuale XC90 e la Concept Recharge. Possiamo vedere una griglia superiore chiusa, suggerendo la presenza di un motore elettrico. Inoltre, ci sono dei fari anteriori fortemente inclinati all’indietro. Infine, sul retro possiamo vedere dei fanali a forma di C.
Seguici qui