La Volvo P1800 dei record con oltre 5,2 milioni di km percorsi [VIDEO]

La carrozzeria è stata verniciata un paio di volte

La Volvo P1800 dei record con oltre 5,2 milioni di km percorsi [VIDEO]

In commercio è possibile trovare diverse vetture che si distinguono da altri modelli per bellezza, potenza, prestazioni e prezzo. Ci sono altre, però, che spiccano per la quantità di km percorsi nel corso della loro esistenza.

Un esempio è questa Volvo P1800 che è nel Guinness World Records per essere il veicolo non commerciale e di proprietà privata con il chilometraggio più alto al mondo. In particolare, la vettura ha accumulato ben 3,25 milioni di miglia (5.230.368 km) da quando ha lasciato lo stabilimento di produzione.

Il motore è completamente originale

Se ciò non bastasse, il motore presente sotto il cofano è completamente originale, nonostante abbia ricevuto due revisioni, mentre la carrozzeria è stata verniciata un paio di volte. Questa Volvo P1800 apparteneva a Irv Gordon, scomparso nel 2018, mentre ora è nelle mani del suo amico e meccanico Nino Gambino incontrato nel 1979.

I due si sono conosciuti proprio grazie all’auto in quanto Gambino voleva lavorarci su. L’amico dice che Irv amava guidarla perché la trovava comoda ed era un modo per vedere il paese e uscire dalla propria zona. Gambino invece ama guidare la P1800 perché ogni volta che sale a bordo il suo amico Irv Gordon è lì accanto a lui.

Oltre al motore originale e alle sue condizioni generali molto buone, è l’esperienza che i due amici hanno avuto con questo modello la cosa più importante. La Volvo P1800 è stata protagonista anche di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube dal canale Hagerty dove si vede il collezionista di auto Magnus Walker alla guida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Volvo non userà più pelle a partire dalla C40 Recharge

Entro il 2025 vuole che il 25% dei materiali utilizzati per costruire le sue nuove auto siano riciclati e a base biologica
Volvo ha annunciato nelle scorse ore che, a partire dalla C40 Recharge, tutti i suoi modelli 100% elettrici saranno completamente
Notizie

Volvo presenta il nuovo logo Iron Mark

La nuova versione del logo dovrebbe essere utilizzata a partire dal 2023
Volvo ha presentato nelle scorse ore il suo nuovo logo, una versione più semplificata del famoso Iron Mark. Il logo