Volvo Polestar 2, ha la Tesla Model 3 nel mirino

Il futuro si fa elettrizzante

Oltre alla Polestar 1, sarannò presentate anche Polestar 2 e 3. La Polestar 2 sarà una via di mezzo in termini di volume e prezzi tra la 1 e la 3.
Volvo Polestar 2, ha la Tesla Model 3 nel mirino

Quella che vedete in foto è la Polestar 1, Polestar ha introdotto la stupefacente 1 coupé lo scorso ottobre e ora la compagnia ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla numero 2 che sarà posta come rivale della Tesla Model 3. Parlando con Roadshow, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha dichiarato che la 2 sarà costruita su Compact Modular Architecture (CMA) di Volvo che è alla base di XC40 e Lynk & Co 01. Il modello debutterà a metà 2019, coincidente con il lancio dell’1. Al momento si sa poco della macchina, ma l’azienda ha già detto che avrà un propulsore completamente elettrico e diventerà il “primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del Volvo Car Group”.

Pochi anni dopo, Polestar presenterà la 3 e Ingenlath ha confermato che parteciperà all ‘”architettura elettrica di SPA 2.” L’esecutivo ha proseguito dicendo che la 3 sarà il primo veicolo a portare la piattaforma sul mercato. Polestar ha già confermato che la 3 sarà una “più grande BEV in stile SUV” che si inserirà tra la 1 e la 2 in termini di prezzi e volume. Nonostante sia basata su piattaforme Volvo, Ingenlath ha detto che i modelli in arrivo sono “non solo Volvo elettriche, ma che rappresentano qualcosa di diverso. ”

Una volta che la Polestar 1 sarà lanciata, avremo un’idea migliore di questa divisione tra i due marchi. L’auto è basata sulla piattaforma SPA e ha un motore a quattro cilindri da 2,0 litri e due motori elettrici che alimentano le ruote posteriori. Questa configurazione consente al modello di produrre una potenza combinata di 600 CV e 1.000 Nm di coppia che sicuramente le consentiranno di vantare  prestazioni incredibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)