Volvo S60, in arrivo una versione sportiva?

Sarà realizzata in collaborazione con Polestar

La nuova Volvo S60 Polestar (questo il nome probabile per la declinazione) verrà dotata (pare) di trazione integrale, di un aspetto sportivo, di nuovi freni e sospensioni, di un motore V6 o V8 benzina da oltre 400 cavalli e di trasmissione automatica
Volvo S60, in arrivo una versione sportiva?

Pare che Volvo abbia intenzione di mettere al mondo una versione sportiva di S60, la nuova berlina di segmento D della gamma che ha dato il via ad un nuovo periodo per il costruttore nordeuropeo. Pare che l’azienda abbia concepito questa nuova vettura (che potrebbe chiamarsi S60 Polestar, in virtù della collaborazione tra il marchio ed il partner Polestar) per essere efficace concorrente di Audi S4, di BMW M3 e di Mercedes C63 AMG. Pare che siano già iniziati i test su strada per il modello e che dunque il suo debutto non sia distante (la nuova versione sportiva di Volvo S60 potrebbe essere svelata a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo).

La nuova Volvo S60 Polestar sarà ovviamente contraddistinta da un aspetto estetico più grintoso: il corpo molto morbido e fluido della berlina di segmento D dovrà fare spazio a nuovi cerchi in lega, a nuove fasce paraurti, a nuovi terminali di scarico, a nuove appendici aerodinamiche. Anche all’interno dell’abitacolo, senza dubbio, saranno operate alcune trasformazioni, per rendere l’atmosfera più energica.

Ma le vere novità batteranno sotto la carrozzeria: secondo le chiacchiere, la nuova Volvo S60 Polestar sarà dotata di trazione integrale con giunto Haldex, di freni e sospensioni modificati ed adattati alle prestazioni della berlina e di un propulsore inedito (V6 sovralimentato o V8, in ogni caso benzina), in grado di esprimere oltre 400 cavalli ed abbinato ad una trasmissione automatica sequenziale con comportamento sportivo.

Un’interessante vettura, che potrebbe permettere a Volvo di trovare nuovo apprezzamento nella zona Premium del mercato. Attendiamo di capire, ora, se quanto detto corrisponda realmente a verità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)