Volvo S60 e V60 Polestar, presentate ufficialmente le varianti sportive

Duo esplosivo da 345 cv

Volvo S60 Polestar e V60 Polestar - Anche il marchio svedese vuole affermarsi nel segmento delle familiari super veloci e lo farà commercializzando le sue due novità pepate quest'estate

Dopo aver presentato dei concept qualche anno fa, Volvo ha finalmente deciso di commercializzare le sue versioni sportive Polestar delle sua S60 e V60 che andranno in commercio negli Stati Uniti.

Presentate per la prima volta nella loro veste definitiva in anteprima all’attuale Salone di Chicago, le svedese pompate si distinguono dai modelli standard per via del loro body kit aerodinamico, un nuovo sistema di scarico realizzato in acciaio inox e cerchi in lega da 20 pollici. Cercando con più accortezza si notano poi il nuovo impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, una sospensione sportiva con molle più rigide e ammortizzatori firmati Öhlins.

A muovere il duo scandinavo ci pensa un poderoso sei cilindri 3.0 litri turbo in grado di erogare non meno di 345 cv e 500 Nm di coppia massima. Grazie al loro cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale, le S60 e V60 Polestar accelerano da 0 a 100 km/h in soli 4.7 secondi mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Le nuove Volvo S60 e V60 Polestar andranno in commercio a partire da giugno prossimo e solamente 120 esemplari verranno prodotti. Purtroppo nessuno di questi sarà destinato al nostro mercato visto che le due svedesi pepate verranno offerte solo ed esclusivamente negli Stati Uniti.

Bisogna vedere ora se queste berline nordiche saranno in grado di conquistare il Nord America già abituato a marchi ben più prestigiosi e famosi, tradizionalmente parlando, come le Mercedes AMG e BMW M. A proposito dell’Elica, BMW ha da poco presentato le nuove M3 e M4 Coupé dotate del nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri biturbo da 431 cv. A quando una sfida Svezia-Germania?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati