Volvo S90, ammiraglia top di gamma in vista

L'anti-BMW Serie 5

Volvo S90 - Il marchio scandinavo prepara un nuovo modello premium: la futura S90 dovrebbe essere fortemente influenzata dalla nuova XC90
Volvo S90, ammiraglia top di gamma in vista

Da mesi e mesi si parla di un modello top di gamma in Casa Volvo e ora iniziano a trapelare nuove indiscrezioni. La berlina di lusso si chiamerebbe Volvo S90 e dovrebbe dare non poco filo da torcere alle sue rivali tedesche. In Germania, sono già avvisati.

Prevista per fare ombra alle Audi A6, BMW Serie 6 e Mercedes Classe E, la Volvo S90 dovrebbe fondamentalmente mantenere le stesse dimensioni della S80, anche se il top di gamma Volvo adotterà un design più fresco che sarà molto influenzato dalla nuova XC90, il SUV pronto a sbarcare sul palcoscenico di Parigi il prossimo 4 ottobre.

La berlina luxury sarà caratterizzata da linee dolci e da un frontale specifico che integrerà una griglia più al passo con i suoi tempi e fari anteriori con luci diurne a LED a forma di T, il nuovo marchio di fabbrica del design Volvo. Anche gli interni saranno ripresi fortemente dalla XC90, il che vuol dire che la S90 sarà equipaggiata con una tappezzeria in pelle raffinata, inserti in legno e particolari metallici. In programma ci sarà anche una strumentazione digitale così come un sistema multimediale rivisto in profondità.

Per il momento le specifiche tecniche sono ancora un mistero, ma la S90 dovrebbe riposare sul pianale SPA con una varietà di propulsori a benzina e diesel ripresi, una volta ancora, dalla XC90. La S90 potrebbe comparire nel 2016 e costare al di sotto dei 40.000 euro, un prezzo che verrà applicato nel Regno Unito e che potrebbe variare sensibilmente in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ci volevano i cinesi per far tornare la Volvo a fare belle e splendide auto! Gli americani della Ford poco ci mancava che la facevano fallire e chiudere, come hanno fatto gli altri americani della General Motors con la mitica SAAB!!!
    La Volvo merita di essere protagonista del segmento premium automobilistico. Ora con la nuova gamma in espansione inizia timidamente ad essere una valida alternativa ai “soliti” tedeschi. La strada è ancora lunga, perchè Mercedes, Audi e Bmw vantano una gamma di modelli, allestimenti e motori vastissima e unica, ma la politica intrapresa dalla Volvo (ma anche da Jaguar e spero da Alfa Romeo per il prossimo futuro) è quella giusta.

Articoli correlati

Array
(
)