Volvo S90, la nuova berlina svedese è stata immaginata così [RENDERING]
Prenderà il posto della S80
I ragazzi di TopSpeed hanno provato ad anticipare le forme stilistiche della Volvo S90, la nuovissima berlina che la Casa svedese dovrebbe lanciare sul mercato nel corso del prossimo anno. La berlina media scandinava, riprodotta digitalmente in questo rendering, si presenterà con ambizioni di valida alternativa per coloro che vogliono qualcosa di diverso rispetto alla classiche linee delle tedesche.
La Volvo S90, che raccoglierà il testimone della S80 nella gamma del marchio, di questo rendering si basa su alcune precedenti foto spia in cui la vettura è stata immortalata con un pesante camuffamento addosso a nasconderne i reali tratti estetici.
Al di là del look esterno della vettura, la Volvo S90 dovrebbe utilizzare la stessa architettura scalabile della nuova XC90 e ciò significherebbe essere dotata esclusivamente di motori a quattro cilindri. Tuttavia al top della gamma, stando a voci e indiscrezioni, ci potrebbe essere il sistema propulsivo T8 Twin Engine ad alimentazione ibrida con il 2.0 litri turbo e il motore elettrico per una potenza complessiva di 400 CV e 640 Nm di coppia massima.
Successivamente al debutto della Volvo S90, la Casa svedese lancerà anche la nuova V90 Wagon che prenderà spunto dalla Concept Estate presentata al Salone di Ginevra dello scorso anno.
Seguici qui