Volvo S90: ecco come potrebbe essere la berlina di nuova generazione [VIDEO RENDER]
Alcune caratteristiche estetiche la fanno sembrare una Polestar
Lo scorso anno, Volvo ha mostrato il suo nuovo linguaggio di design attraverso il Recharge Concept, ma fino ad ora non è stato ancora presentato alcun modello di sedie. Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni, il renderista Theottle ha deciso di ipotizzare come potrebbe essere la nuova generazione della Volvo S90 utilizzando proprio il nuovo linguaggio di design.
I due render, che mostrano la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore, si basano sull’attuale S90. Infatti, sono state mantenute le stesse proporzioni e alcuni altri dettagli. Tuttavia, la carrozzeria è stata riprogettata, incorporando alcuni nuovi elementi provenienti dalla concept car.
Anteriormente possiamo vedere dei fari a LED Thor’s Hammer più sottili mentre la griglia e il paraurti anteriori sembrano avere un design più pulito e con meno cromature. I parafanghi rivisti pongono maggiore enfasi sui cerchi in lega dal design aerodinamico mentre le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria contribuiscono a ridurre la resistenza.
Passando sul retro, la nuova S90 propone dei fari a LED a tutta larghezza che circondano il portellone e un paraurti più semplice. Dal momento che Volvo prevede di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, la nuova Volvo S90 dovrebbe essere proposta soltanto con motori full electric.
Seguici qui
Spero che la VOLVO non disdegni la S90 in favore dei SUV archiviandone la produzione! E’ importante che si mantengano in produzione le classiche carrozzerie sedan berline! L’attuale S90, in produzione già da un po’ di anni, meriterebbe una carrozzeria rinnovata, in maniera da poter competere con i classici tedeschi del segmento E. Certo, i tedeschi la fanno da padroni, considerando che pure la Jaguar ha finora tergiversato sul rinnovamento delle sue berline XE e XF. Sia VOLVO che JAGUAR staremo a vedere cosa proporranno in merito nel prossimo futuro.
BUON NATALE 2023 e FELICE ANNO 2024! Sperando che porti quel cambio di marcia che da tanti anni manca! Riusciremo a farcela? (prima o poi)?