Volvo Studio Milano Drive My Song: al via la rassegna che coniuga auto Volvo e musica che hanno fatto epoca [FOTO]
Un viaggio per decenni nella storia di Volvo da ripercorrere in musica
Ha preso il via mercoledì 2 ottobre al Volvo Studio Milano Drive My Song, la nuova rassegna che accoppia per decenni le auto Volvo e la musica che hanno fatto epoca. Protagoniste della prima serata sono state la Volvo PV444 e le note swing degli anni ’40.
Sono sei gli appuntamenti previsti dalla rassegna Drive My Song, ognuno dei quali dedicato a una diversa decade (dagli anni ’40 agli anni ’90) e nei quali i protagonisti sono un modello di auto Volvo che ha fatto epoca in quegli anni, esposto per l’occasione al Volvo Studio Milano, e la musica di riferimento del periodo suonata dal vivo da band e artisti italiani e internazionali di alto livello.
Il viaggio nella storia di Volvo è iniziato con una impeccabile Volvo PV444 del Registro Italiano Volvo d’Epoca e le note swing in perfetto stile anni ’40 eseguite dal vivo da The Blind Rats di Simone “Sugar Daddy” Caputo.
Scoprire la storia di Volvo in musica
Il ciclo Drive My Song è un modo inedito e coinvolgente di ripercorre i quasi cento anni di storia del marchio Volvo, come spiega Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Car Italia e responsabile delle attività del Volvo Studio Milano: “Le Volvo sono da sempre le auto da viaggio per antonomasia. Simboleggiano la condivisione, la convivialità e hanno attraversato le diverse epoche aggiungendo sempre un elemento di stile o una soluzione tecnica che ha rivoluzionato il modo di viaggiare, in tema di sicurezza, comfort o ridotto impatto ambientale. Ma al di là dell’evoluzione, c’è un elemento connaturato al viaggio che non è mai passato di moda: la musica. Certo, diversa con il passare degli anni, ma sempre presente in abitacolo ad accompagnare i chilometri percorsi. Dato che la musica è di casa al Volvo Studio Milano, ci è parsa la più logica delle cose affidare all’evoluzione degli stili musicali che si sono succeduti nelle diverse epoche il racconto di come sono cambiate nel tempo le auto, comprese le nostre Volvo”.
Il calendario dei prossimi cinque appuntamenti
Dopo la serata inaugurale dedicata agli anni ’40, la rassegna Drive My Song animerà il Volvo Studio in altri cinque appuntamenti.
Queste le date in calendario e le vetture e gli artisti protagonisti:
– 16 ottobre / anni ’50 – Volvo P121 Amazon – The Firebirds;
– 6 novembre / anni ’60 – Volvo PV544 Sport – The Bluebeaters;
– 27 novembre / anni ’70 – Volvo 142 – London 69;
– 4 dicembre / anni ’80 – Volvo 245 – Recall Madame X;
– 15 gennaio 2025 / anni ’90 – Volvo 850 T5 R – Dave Rowntree.
Seguici qui