Volvo Studio Milano inaugura il progetto All the Feels, within an Evolving Landscape di Ramak Fazel

All the Feels, within an Evolving Landscape è un progetto artistico multidisciplinare realizzato espressamente per Volvo Studio Milano

Volvo Studio Milano inaugura il progetto All the Feels, within an Evolving Landscape di Ramak Fazel

Nei giorni scorsi si è inaugurato al Volvo Studio Milano il progetto artistico “All the Feels, within an Evolving Landscape” di Ramak Fazel. Presentato da Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Italia, il progetto, curato dalla galleria Viasaterna e in collaborazione con Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e Portanuova, esplora la Milano moderna attraverso un’installazione in piazza Alvar Aalto e una mostra interna.

Si tratta di un progetto artistico multidisciplinare realizzato per Volvo Studio Milano

Con “All the Feels, within an Evolving Landscape”, Volvo arricchisce la Milano Art Week e Design Week, riaffermando il suo impegno nell’arte, nella sostenibilità e nell’inclusività. Il progetto esplora la Milano moderna, legandosi al distretto di Portanuova, e invita alla scoperta di cinque icone architettoniche attraverso visori e modelli in scala, con un focus sulla riqualificazione urbana e l’evoluzione del paesaggio.

Ramak Fazel ha progettato un’esperienza sensoriale che coinvolge anche le persone non vedenti o ipovedenti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano Onlus. Modelli in scala degli edifici della skyline milanese sono accompagnati da descrizioni in braille e con colori contrastanti. All’interno di Volvo Studio Milano è in corso una mostra che include lavori dell’artista, con immagini personali legate a Volvo. L’installazione pubblica in piazza Alvar Aalto è accessibile fino al 15 aprile, mentre la mostra continua fino al 27 settembre 2025.

Volvo Studio Milano inaugura il progetto All the Feels, within an Evolving Landscape di Ramak Fazel

Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Car Italia e responsabile di Volvo Studio Milano, ha dichiarato: “All the Feels, within an Evolving Landscape nasce da un incontro casuale ma fortunato con Ramak Fazel. L’idea di espandere il progetto all’aperto, oltre i confini di Volvo Studio Milano, ci ha convinto immediatamente, poiché permette a Fazel di esprimere appieno la sua arte e visione versatile. La sfida di rendere l’esperienza accessibile a un pubblico ampio riflette perfettamente l’approccio dell’artista e i valori di Volvo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)