Volvo Studio Milano, la nuova strada svedese parte dall’Italia [FOTO e VIDEO]

Un salotto per la mobilità del futuro

È nato in pieno centro a Milano il primo Volvo Studio, una struttura concepita non solo per far scoprire ad una potenziale clientela il mondo del marchio svedese, ma anche per lanciare una serie di iniziative di esplorazione sia dell’acquisto dell’auto che della mobilità del futuro

Si trova all’angolo tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia, all’ombra di quei grattacieli divenuti simbolo della Milano postExpo. Parliamo del Volvo Studio, il primo esempio per il marchio svedese di concept store nel senso più moderno del termine. Un luogo dove non solo mostrare le novità più recenti del mondo della casa scandinava, ma anche per esplorare le soluzioni della mobilità del futuro. La struttura è subito evidente appena arrivati, posizionata com’è sull’angolo di uno degli incroci più caldi del business meneghino. Pareti di vetro per lasciare vedere tutto e un soffitto composto da 4.500 piastrelle a LED in grado di replicare persino le luci e le atmosfere dell’Aurora Boreale.

Volvo ha scelto di aprire il suo store milanese ancora prima di quello di Stoccolma, essendo Milano considerata sempre come una delle capitali mondiali dello stile e del design. Proprio su questo Volvo vuole puntare, portando per mano potenziali clienti o curiosi all’interno del mondo del marchio. L’obiettivo non è solo quello di vendere un’auto, anzi. Questo compito rimarrà ancora nelle mani dei concessionari tradizionali, che però potranno vedere in questo Volvo Studio un luogo di raccolta per presentare i prodotti prima ancora della prova su strada vera e propria. Non a caso qui ha debuttato in anteprima mondiale la nuova Volvo XC40, che vedete nelle nostre immagini.

La Svezia è fatta così e vogliamo portare questo stile anche in questa città straordinaria – ha dichiarato Michele Crisci, AD di Volvo ItaliaIl cliente non viene ‘assalito’ per vendere la macchina”. Si tratta quindi di un’area divulgativa a marchio Volvo, dove si trova anche un’area per la realtà virtuale dove scoprire in tutta sicurezza le caratteristiche peculiari delle vetture della casa. Insieme a tutto questo è disponibile un bar dove poter prendere qualcosa da bere e magari discutere del futuro della mobilità, dalla guida autonoma alle auto elettrificate (due argomenti su cui Volvo ha puntato moltissimo).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)