Volvo svelerà 10 novità per la sua gamma entro il 2026

Alcuni nuovi modelli utilizzeranno la piattaforma SPA3 aggiornata con motori elettrici ad alta efficienza

Volvo svelerà 10 novità per la sua gamma entro il 2026

Volvo nelle scorse ore ha confermato i piani per introdurre una decina di nuovi modelli alla sua gamma entro il 2026. Durante una riunione tenutasi il 17 settembre con i concessionari, l’amministratore delegato della casa svedese, Jim Rowan, insieme al Chief Commercial Officer, Bjorn Annwall, hanno manifestato la volontà di lanciare 10 nuovi modelli e versioni aggiornate nei prossimi due anni. I partecipanti intervistati da Autonews hanno confermato che il produttore automobilistico è fermamente determinato a portare avanti questo audace programma di lancio.

Volvo conferma 10 novità entro la fine del 2026

La prima novità in arrivo è il SUV EX90, completamente elettrico e già in produzione negli Stati Uniti. A seguire, Volvo introdurrà l’inedita EX60, destinata a sostituire l’attuale XC60 e a competere direttamente con la Tesla Model Y. Questo nuovo modello sarà probabilmente costruito sulla piattaforma SPA3 e sarà dotato di motori ad alta efficienza, attualmente in sviluppo. Volvo punta a raggiungere un’efficienza del 93%, superando l’85% dei motori della prima generazione.

Nei piani di Volvo c’è anche il successore dell’EX40, precedentemente noto come XC40 Recharge, che rafforzerà la gamma di SUV completamente elettrici del marchio. Inoltre, è previsto il debutto della nuova EV60 Cross Country, pensata per soddisfare la crescente domanda di modelli dal carattere più avventuroso. Un’altra importante novità, già anticipata dai teaser, è la berlina di lusso ES90.

Volvo, oltre a concentrarsi sui veicoli elettrici, continuerà a investire anche nei modelli ibridi. Le versioni aggiornate dei plug-in hybrid XC60 e XC90 offriranno una maggiore autonomia in modalità elettrica, grazie all’uso di motori EV ad alta efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)