Volvo: Thomas Ingenlath nuovo responsabile del design
A partire dal 1° febbraio 2026 Thomas Ingenlath assumerà l’incarico di Chief Design Officer di Volvo
Thomas Ingenlath, ex capo del design di Volvo e CEO di Polestar, è tornato nella casa svedese come capo del design. In un comunicato diffuso nelle scorse ore l’azienda ha affermato che il ritorno di Ingenlath “rafforza l’organizzazione globale del design dell’azienda in tutta la gamma di prodotti”. Ingenlath assumerà il suo nuovo ruolo di Chief Design Officer presso Volvo Cars a partire dal giorno 1° febbraio 2026.
Dal 1° febbraio 2026 Thomas Ingenlath assumerà l’incarico di Chief Design Officer di Volvo
Ingenlath entrerà a far parte dell’Executive Management Team. In questa posizione avrà la responsabilità di dirigere e coordinare l’intera struttura globale del design, supervisionando lo sviluppo stilistico di tutti i modelli della gamma del produttore. “Sono felice di tornare in Volvo Cars. Il design è fondamentale per Volvo. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team dell’azienda per sviluppare auto uniche, pertinenti e fedeli al marchio“, ha affermato Thomas Ingenlath.

Dopo aver lasciato Polestar, ha lavorato come consulente di design per il gruppo Geely, mantenendo un ruolo influente nell’innovazione automobilistica. Ora Ingenlath torna a Volvo per guidare la progettazione della prossima generazione di veicoli, dopo la partenza di Jeremy Offer, collaborando nuovamente con Håkan Samuelsson, CEO durante il suo primo mandato, rientrato nel 2025.
Il suo compito sarà guardare oltre la gamma attuale, già recentemente rinnovata, e plasmare nuovi modelli elettrici come l’EX60, il futuro equivalente elettrico della best-seller XC60. Con il suo ritorno, Volvo rafforza la leadership nel design e conferma il suo impegno verso auto distintive, innovative e coerenti con l’identità del brand.
Seguici qui


