Volvo V40, in arrivo la versione sportiva Polestar?

Potrebbe essere pronta nel 2013

Secondo alcune chiacchiere, la nuova Volvo V40 Polestar nascerà sulla base della versione V40 T5 (che sarà presentata al Salone di Parigi 2012), con cui condividerà il motore 2,5 litri turbo-benzina
Volvo V40, in arrivo la versione sportiva Polestar?

Anche Volvo vuole il proprio reparto sportivo, per realizzare vetture aggressive, potenti, speciali e particolari da contrapporre alla gamma Motorsport di BMW, alla gamma Renn Sport di Audi, alla gamma AMG di Mercedes. Il brand ha già spiegato che, in futuro, nel listino saranno disponibili versioni Polestar (questo il nome che, nel vocabolario del marchio, identifica le prestazioni e la sportività) di numerosi modelli. Un progetto ancora tutto da decifrare? No: la casa automobilistica sembra avere grinta da vendere e le idee chiarissime, tanto che potrebbe essere già in rampa di lancio una vettura firmata Polestar, dopo la concept car Volvo S60 Polestar mostrata alcuni giorni fa: Volvo V40 T5 Polestar.

Secondo le indiscrezioni, il brand svedese sta cioè preparando una variante sportiva della nuova Volvo V40, che probabilmente debutterà durante il prossimo anno e che nascerà sulla base della declinazione T5. Facciamo un po’ d’ordine nella notizia.

La nuova Volvo V40 T5 verrà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012 del prossimo autunno: si tratta di una versione dotata di motore 2,5 litri benzina, cinque cilindri in linea con sistema di sovralimentazione, in grado di produrre 254 cavalli e 400 Nm di coppia massima e capace di spingere la vettura a 250 chilometri orari di velocità massima e a cento chilometri orari da ferma in 6,5 secondi. Da questa variante nascerà poi un’ulteriore versione sportiva (ancor più, ovviamente), dotata dello stesso motore potenziato sino a circa 280/300 cavalli e di trazione integrale e impreziosita da un aspetto più muscoloso e particolare, da un telaio più raffinato, da un equipaggiamento smaccatamente emozionante e sportivo.

Di questa nuova Volvo V40 Polestar non si sa ancora nulla di ufficiale (tutte queste notizie sono frutto di indiscrezioni). Ma senza dubbio il brand farà luce sulla questione durante la kermesse parigina, teatro del lancio di Volvo V40 T5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)