Volvo V40, prime foto spia del prototipo da test

Sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra

Il prossimo prodotto di Volvo, la V40, sarà caratterizzato da nuove soluzioni estetiche e, soprattutto, dal nuovissimo motore modulare VEA a quattro cilindri

Pochissimi giorni dopo il teaser ufficialo rilasciato dalla casa, ecco che fa la sua apparizione il prototipo della nuova Volvo V40, fotografato dai colleghi di Carscoop. A quanto pare la nuova cinque porte svedese sta effettuando le ultime verifiche prima di iniziare, come da tradizione, a “spogliarsi” lentamente, rivelandoci quali saranno le novità a livello estetico della nuova vettura.

Al momento, purtroppo, il camuffamento usato è ancora molto pesante ed è veramente difficile scorgere qualcosa per poter cominciare a dare qualche giudizio. Speriamo di poter avere presto qualche foto più evidente del veicolo, dato che non vorremmo dover attendere fino al Salone di Ginevra del prossimo marzo per poter avere qualche succosa anticipazione. Per il momento sappiamo solamente quanto era già stato rivelato all’epoca del rilascio del teaser, vale a dire che la V40 si metterà in competizione direttamente con l’Audi A3 e la BMW Serie 1 e pare che anche la Lexus CT200 h dovrà guardarsi da questo nuovo concorrente.

La Volvo V40 non sarà un progetto fine a se stesso, ma servirà anche per sviluppare altre nuove auto della compagnia, come ad esempio la nuova generazione della tre porte C30. Si parla già anche di un crossover XC40 e di una nuova S40 riservata ad alcuni mercati specifici. Tanto entusiasmo è giustificato dall’uso, per la prima volta in assoluto, del nuovo motore modulare Volvo Enviromental Architecture a quattro cilindri con iniezione diretta (per i benzina) e common rail (per i diesel).

Foto: Carscoop

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)