Volvo V40 R-Design, prime immagini ufficiali

Mostra i muscoli al Salone di Parigi 2012

Il nuovo allestimento R-Design di Volvo V40, livello che si pone tra l'intermedio Momentum e il più ricco Summum, propone un nuovo tasso di aggressività che rende la hatchback Premium più grintosa e frizzante

Al Salone di Parigi 2012 Volvo presenta la nuova V40 R-Design, l’allestimento sportivo che gonfia la muscolatura della nuova media di segmento C Premium del costruttore svedese e che viene rivolto a quei clienti in cerca di un pizzico di aggressività in più. Il livello di personalizzazione, che sarà disponibile poco dopo il debutto alla kermesse francese, si posizionerà nella gamma della hatchback tra gli allestimenti Momentum e Summum.

La nuova Volvo V40 R-Design può essere riconosciuta, all’esterno, per le fasce paraurti più elaborate e grintose, per i cerchi in lega a cinque razze singole, per le appendici aerodinamiche più marcate, per lo spoiler vistoso sopra il lunotto posteriore, per gli inserti in plastica grezza e per le cromature diffuse in ogni angolo del corpo e, all’interno, per i sedili sportivi con rivestimenti e loghi specifici, il volante e la leva del cambio esclusiva. La meccanica di Volvo V40 non viene intaccata dall’allestimento R-Design: potenza e prestazioni rimangono le stesse.

La casa automobilistica non ha chiarito, per il momento, per quali motorizzazioni sarà disponibile l’allestimento R-Design e non ha comunicato i prezzi ufficiali del livello sportivo di personalizzazione (potete fare qualche ipotesi, sapendo che l’allestimento sarà posizionato, nel listino, tra il livello Momentum e il livello Summum). Mentre attendiamo di saperne di più, ricordiamo che al Salone di Parigi 2012 il costruttore dovrebbe presentare anche la nuova Volvo XC40, versione crossover della hatchback da poco introdotta nella gamma dell’azienda.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati