Volvo V60 2014: nuove informazioni in attesa del Salone di Ginevra 2013

Un restyling all'insegna della praticità

Volvo presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2013 la nuova station wagon V60. Si tratta di una vettura che arriverà sul mercato a metà 2013 ed è caratterizzata da diverse soluzioni per il comfort all'interno dell'abitacolo

La Volvo V60 si rifà il look in vista del Salone di Ginevra 2013, il quale aprirà le porte il prossimo 7 marzo. Si tratta di una station wagon lunga poco più di 4 metri e 62 centimetri che è arrivata sulle strade a metà 2010 riscontrando una calda accoglienza da parte degli automobilisti di tutto il mondo grazie alla forma particolare della sua carrozzeria che la pongono a cavallo tra il segmento D ed E.

Iniziamo subito col dire che il design è stato leggermente rivisto mediante l’aggiunta di piccole modifiche in particolare sul cofano motore che presenta un aspetto più bombato del solito. Quest’ultimo infatti lega perfettamente la fascia paraurti ed i gruppi ottici con il resto della vettura. Nella fiancata invece spiccano le calotte degli specchietti retrovisori cromate che integrano gli indicatori di direzione ed il bordo cromato dei finestrini che segue perfettamente la linea del tetto. Il posteriore invece ha sempre il solito aspetto aggressivo e presenta il portellone con la scritta Volvo, spoiler ed un nuovo impianto di scarico sportivo a due tubi di scappamento disposti nei lati.

L’interno dell’abitacolo è stato completamente riprogettato all’insegna della praticità e dell’ergonomia per il conducente ed i passeggeri. Una novità è rappresentata dai sedili posteriori intelligenti che possono ripiegarsi in tre parti permettendo un sensibile aumento della capacità di carico. La componentistica tecnologica è capitanata dal nuovo sistema infoteinment Sensus Connected Touch che tra le altre funzione svolge anche quella di navigatore satellitare e router wifi per smartphone e tablet.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo i più innovativi propulsori Volvo. L’offerta prevede ben 5 motorizzazioni a gasolio e quattro a benzina. Stiamo parlando dell’1.6 D2 da 115 cavalli, del 2.0 D3 da 136 cavalli, del 2.4 D4 da 163 cavalli e del 2.4 D5 da 215 cavalli. Le soluzioni a benzina comprendono invece l’1.6 T3 da 150 cavalli, l’1.6 T4 da 180 cavalli e il 2.0 T5 da 240 e 254 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)