Volvo V60 Polestar è la safety car del WTCC 2016 [FOTO]

Dotata dei sistemi tecnici specifici

Volvo V60 Polestar WTCC Safety Car - Per la stagione 2016 del WTCC, che parte questo week-end in Francia, il ruolo di safety car è stato affidato alla Volvo V60 Polestar, station wagon affidabile e prestante con i suoi 350 CV erogati dal motore sei cilindri turbo 3.0 litri, abbinato al cambio automatico a 6 marce e alla trazione integrale.

La Volvo V60 elaborata da Polestar, che fa dell’affidabilità una delle sue principali virtù, farà il suo debutto da safety car nelle competizioni del motorsport il prossimo week-end durante la gara inaugurale della nuova stagione del WTCC sul circuito Paul Ricard, in Francia.

Rispetto alla V60 Polester stradale, la safety car del campionato mondiale Touring ha ricevuto una serie di modifiche, tra cui un roll-bar posteriore, l’attrezzatura specifica di soccorso e di comunicazione, oltre alle luci lampeggianti sul tetto.

Premiata da Euro NCAP col punteggio massimo delle cinque stelle, la Volvo V60 Polestar svolgerà il suo ruolo da safety car durante tutti i dodici week-end di gara del calendario WTCC 2016. Ricordiamo che ad alimentare la station wagon svedese a trazione integrale c’è un motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 350 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, distribuiti alle quattro ruote motrici tramite la trasmissione automatica a 6 marce.

La Volvo V60 Polestar è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, prima di toccare i 250 km/h di velocità massima autolimitata. La vettura monta l’impianto frenante Brembo con dischi ventilati che si nascondono dietro i cerchi in lega da 20 pollici, avvolti da pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

La V60 safety car non sarà l’unica vettura Polestar in pista nel WTCC. Infatti nella stagione 2016 che si appresta ad iniziare il team Cyan Racing schiererà due Volvo S60 Polestar TC1 da competizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)