Volvo V60: porte aperte il 15 e 16 settembre per scoprire la nuova station wagon svedese [VIDEO]

Appuntamento in concessionaria per far conoscere agli italiani le peculiarità della recente Volvo V60

Volvo V60: la nuova station wagon premium della casa costruttrice svedese si presenta al pubblico italiano
Volvo V60: porte aperte il 15 e 16 settembre per scoprire la nuova station wagon svedese [VIDEO]

La nuova generazione della Volvo V60 è stata svelata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra di marzo e poi è stata presentata giusto un mese dopo al Salone di New York. Un tour promozionale di grande impatto per quella che è una vettura che mira a ritagliarsi una buona fetta di mercato tra le station wagon premium anche grazie alla tradizione storica del marchio svedese in questa tipologia di segmento. La nuova nata punta su un design figlio dell’ultimo family feeling scandinavo, un elevato comfort di marcia, una grande spaziosità interna ed una elevata dotazione tecnologica, tutti aspetti passati in rassegna già durante la nostra prima presa di contatto con la V60 sulle strade nei dintorni di Barcellona.

La sicurezza in primis

Ovviamente una Volvo non potrebbe definirsi tale se non fosse all’avanguardia anche nel campo della sicurezza, aspetto che il costruttore svedese ha curato nel migliore dei modi dotando la nuova V60 di innumerevoli dispositivi di assistenza alla guida. Tutti questi aspetti su citati verranno mostrati dai numerosi concessionari Volvo presenti sul territorio italiano nel corso del primo porte aperte dedicato alla nuova V60 che si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre. La campagna di comunicazione è già iniziata e Volvo, come si può vedere dal filmato in apertura, ha voluto puntare l’occhio proprio sulla sicurezza per lanciare la sua nuova station wagon premium sul mercato italiano.

Occhi puntati sul debutto della V60

Le aspettative di Volvo sulla nuova V60 sono molto elevate. La station wagon che questo fine settimana avrà il suo primo bagno di folla tutto italiano sarà una delle punte di diamante della gamma svedese, gamma che nei primi sei mesi di questo 2018 ha permesso a Volvo di raggiungere risultati commerciali di assoluto rilievo e di conseguire vendite da record grazie a ben 317.639 vetture immatricolate che nel dettaglio corrispondono ad un incremento del 14,4% rispetto allo stesso periodo riferito allo scorso esercizio commerciale. In tal senso l’innesto della V60 nell’attuale gamma Volvo darà una ulteriore spinta verso un 2018 certamente da incorniciare per il brand svedese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati