Volvo V60: prime immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare sui mercati internazionali già nel corso del 2019

A distanza di otto anni dalla presentazione dell'attuale versione, Volvo ha iniziato i test di sviluppo della nuova generazione di V60. Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma SPA e incarnerà molti degli stilemi estetici propri dell'ultimo family feeling della casa svedese.

Volvo V60 MY 2019 – Le foto spia che potete osservare nella nostra galleria sono le prime immagini della nuova generazione della V60, la station wagon di media grandezza e dal piglio sportiveggiante della casa svedese. E proprio dal nord della Svezia sono arrivate in redazione le prime foto che testimoniano i primi test di collaudo della nuova V60, vettura che Volvo potrebbe svelare a fine 2018 ed immettere sul mercato nel corso del 2019.

Il muletto fotografato è stato immortalato dai nostri fotografi nel corso di alcuni test drive di sviluppo che Volvo sta portando avanti per quanto concerne la nuova generazione della sua V60, vettura che andrà a sostituire l’attuale modello che è a listino dall’ormai lontano 2010. Ovviamente com’è naturale che sia, il muletto fotografato è rigorosamente coperto da copiose camuffature e da un gran numero di plastiche posticce che tendono a coprire il vero volto della nuova nata.

Tuttavia, ad uno sguardo più attento, possiamo notare come la silhouette del modello totalmente rinnovato sia estremamente simile a quella portata al debutto dalla nuova generazione della V90: il profilo, la linea di cintura e l’andamento della finestratura soprattutto nella parte del terzo finestrino ricordano molto da vicino le soluzioni stilistiche già viste sulla “sorella maggiore”. Non solo: alcuni dettagli di stile come entrambi i gruppi ottici e la calandra sembrano seguire le forme dettata dall’attuale family feeling di Volvo.

In tal contesto la nuova Volvo V60 potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una V90 in miniatura. Non a caso, infatti, il nuovo modello di V60 dovrebbe poggiare sulla piattaforma più grande di casa Volvo denominata SPA (Scalable Product Architecture), lo stesso pianale che recentemente ha dato vita alla stessa V90 di ultima generazione e alla rinnovata XC60.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)