Volvo V60 Racing, prime foto e informazioni ufficiali

Pronta per gareggiare

Il Salone di Sao Paulo ci ha riservato molte sorprese. Una di queste è la nuova Volvo V60 Racing che intende stupire tutti con il suo look grintoso

In occasione del Salone di Sao Paulo 2012, Volvo ha deciso di fare ritorno nel passato e rendere omaggio ad uno dei suoi precedenti modelli che hanno fatto la storia del marchio scandinavo. In Brasile è stata presentata una versione da gara della station wagon V60, un netto richiamo alla ormai vecchia 850 del 1994.

Quasi venti anni fa, Volvo aveva deciso di progettare un’auto dedicata al mondo delle corse, più precisamente per il campionato britannico delle auto da turismo. Nel 2012 quindi la Casa automobilistica nordeuropea ha svelato una V60 modificata con un’estetica sportiva e da corsa.

Senza sorprese, ritroviamo sulla nuova V60 una livrea racing che richiama ovviamente la 850 del 1994. Oltre alla carrozzeria molto particolare, il costruttore svedese offre in dotazione nuovi cerchi in lega da 18″ con pneumatici Michelin Pilot Sport 2.

Sotto il cofano della sportiva troviamo un propulsore T5 2.0 litri in grado di erogare ben 250 cv che vengono gestiti tramite la trasmissione doppia frizione con sei rapporti. Volvo ha deciso di non svelare il segreto delle sue prestazioni, ecco perché né 0-100 né top speed sono stati svelati.

Molti elementi sono ancora tutti da scoprire: non si sa se la Volvo V60 Racing verrà prodotta in serie, non si conosce il prezzo e ancora dubbioso è il fatto che parteciperà o meno alle gara turismo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati