Volvo V90: sul web appaiono le prime FOTO LEAKED dell’attrattiva station wagon svedese

Design elegante e raffinato come sulla S90

Volvo V90 - Con largo anticipo sulla presentazione del 18 febbraio, ecco le prime foto ufficiali della Volvo V90, la nuova seducente station wagon della Casa svedese. Sarà al Salone di Ginevra 2016, per fare il suo debutto sul mercato nella seconda metà dell'anno.

Ad un settimana dalla presentazione anteprima in programma il 18 febbraio a Stoccolma, in Rete sono apparse le prime foto ufficiali leaked della Volvo V90, diffuse da un paio di siti specializzati, l’olandese autoweek.nl e il belga autofans.be. Così come ci si aspettava il design della Volvo V90, imponente station wagon, risulta essere particolarmente raffinato ed elegante, in scia a quanto la Casa svedese ha fatto con l’estetica della Volvo S90, la berlina presentata di recente.

Volvo V90 che risulta essere molto simile al rendering, che vi mostriamo qui sotto, che aveva provato ad anticipare, andandoci dunque molto vicino, le reali forme della nuova station wagon del costruttore scandinavo.

Volvo V90 - rendering

Semplificandone la descrizione, la Volvo V90 unisce la metà anteriore della S90 con un posteriore station wagon della seducente Concept Estate svelata nel 2014. La V90 sembra meno vigorosa rispetto alla V70, grazie anche all’andamento inclinato della linea del tetto che contribuisce a rendere il profilo della vettura più dinamico e slanciato. I gruppi ottici posteriori a L, che rimangono fedeli alla configurazione di quelli visti sulla Concept Estate, si integrano in maniera armonica alle linee che disegnano la coda della V90.

Realizzata sulla stessa architettura modulare della S90, la Volvo V90 dovrebbe essere proposta con una serie di motori quattro cilindri. Al vertice della gamma ci sarà la versione ibrida da 410 CV composta dal motore T8 turbo 2.0 litri e dall’unità elettrica, per essere poi sopravanzata dalla V90 ad alte prestazioni firmata Polestar.

A questo punto aspettiamo la nuova Volvo V90 presentarsi al Salone di Ginevra di inizio marzo, con l’arrivo nelle concessionarie previsto per la seconda metà del 2016.

Foto: autoweek.nl e autofans.be

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)