Volvo XC 60 MY 2018: tanto comfort per sfidare le tedesche [VIDEO]
Il premium compact SUV svedese offre spazio e praticità di guida
Il SUV di casa Volvo costituisce una scelta più che valida se si cerca comfort, tecnologia e un prezzo più contenuto rispetto alla concorrenti del segmento. Non è un caso che Volvo XC 60 MY 2018 costituisca una valida alternativa ai premium compact SUV come Audi Q5, BMW X3 e Mercedes-Benz GLC che, numericamente parlando, si vedono maggiormente in giro per le strade di tutta Europa.
Lo sguardo d’insieme è pienamente convincente: un look sportivo e sicuro, gagliardo all’esterno accompagna l’elegante cabina impreziosita da una scelta dei materiali di assoluta qualità, ma ciò che balza subito all’occhio è il grande spazio per le ginocchia e per la testa garantito dalle comode sedute posteriori. L’unica pecca rilevata deriva dal bagagliaio che risulta leggermente più corto rispetto a quello delle tedesche.
Anche la praticità di guida può essere considerato un plus della XC 60 MY 2018. Le sedute risultano comode e avvolgenti, assorbono gli urti e le sconnessioni del manto stradale con efficace, anche se il risultato maggiore è garantito dal sistema delle sospensioni ad aria, un optional che costa circa 1.100 €.
La versione in esame è la plug-in hybrid che, seguendo i dati dichiarati, consuma 2.1 litri/100 km, ma il consumo reale raggiunge quasi il doppio con 5.6 litri/100 km, tenendo una guida costante senza accelerazioni brusche.
Per quanto riguarda il prezzo, per la versione vista nel video, la Volvo XC 60 MY 2018 raggiunge le £60.000, circa 66.000 €.
Seguici qui