Volvo XC40 2023: il restyling svelato “in sordina” attraverso il configuratore online [FOTO]

Rinnovato soprattutto il frontale

La nuova Volvo XC40 è apparsa a sorpresa, e sotto silenzio, nel configuratore online della filiale del Regno Unito della Casa svedese. Le immagini, che mostrano il restyling del SUV compatto di Volvo, svelano così l’aspetto della nuova XC40 ancora prima che arrivi l’annuncio ufficiale da parte del costruttore scandinavo.

Ritocchi all’anteriore

Così come anticipato dalle recenti foto spia, la Volvo XC40 si rinnova con nuovo design del frontale che riprende il look della sorella SUV-Coupé C40 Recharge, con fari a LED ridisegnati e nuovo paraurti anteriore più scolpito e muscoloso. La griglia, che è per lo più coperta su XC40 Recharge e C40 Recharge, mantiene l’aspetto più tradizionale in queste varianti mild-hybrid e ibride plug-in della XC40 dato che montano ancora un motore a combustione interna.

Rivista la grafica dei fanali

Il profilo sembra praticamente identico al precedente modello, a parte i nuovi design per i cerchi delle ruote, mentre sul posteriore la novità più evidente è la grafica a LED aggiornata sui fanali posteriori. Nel configuratore di Volvo è ancora presente il vecchio modello nella versione sportiva R-Design che sarà probabilmente sostituita dai nuovi pacchetti estetici “Light” e “Dark” che propongono finitura specifica per la griglia, mancorrenti sul tetto e cornici dei finestrini cromate o in nero lucido.

Nuove finiture nell’abitacolo

All’interno della nuova Volvo XC40 le modifiche si limitano a nuovi materiali per la fascia decorativa applicata sul cruscotto a seconda del livello di allestimento. La XC40, seguendo i modelli Polestar e la XC40 Recharge, rinnova la tecnologia di bordo adottando il nuovo infotainment basato sul sistema operativo di Google con schermo touch da 9 pollici. Sul fronte Adas, la dotazione si conferma d’alto livello come da consuetudine Volvo.

La Volvo XC40 è stata un successo in termini di vendite dal momento del suo debutto nel 2017. Sebbene il SUV abbia ancora un look fresco e attuale grazie al moderno approccio del design scandinavo, cinque anni dopo è arrivato il momento del facelift di metà carriera.

Consegne entro fine anno

In attesa di scoprire se e come cambierà la gamma motorizzazioni e gli allestimenti disponibili per il mercato italiano, dal sito di Volvo.uk, dove sono proposte due varianti mild-hybrid e due ibride plug-in, e tre livelli di allestimento (Core, Plus e Ultimate), si evince che tutte le versioni della nuova XC40 hanno un tempo di consegna di 8-9 mesi, il che significa che le prime consegne avverranno dunque entro la fine del 2022.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)