Volvo XC40, ancora immagini del crossover svedese
Presentazione al Salone di Parigi 2012
Se avete immaginate che l’annunciata Volvo XC40 sarebbe stata un SUV alto, corposo, protettivo, robusto, sarete costretti a ridimensionare il vostro pensiero: il modello svedese sarà (come già ribadito di fronte alle prime fotografie trapelate), solo e semplicemente, la versione crossover della nuova Volvo V40, la hatchback di dimensioni medie del brand ultima arrivata nella gamma. Torniamo ad occuparci della vettura perché ce ne danno l’opportunità alcune immagini senza veli (e quindi zeppe di dettagli), trapelate a distanza di poche settimane dal lancio (avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012, evento che sta assumendo proporzioni sempre più ampie ed importanti).
La nuova Volvo XC40 – come dicevamo – non è che una declinazione più avventurosa di Volvo V40, con qualche dettaglio estetico sistemato sapientemente sul corpo della due volumi per farla sembrare più coraggiosa e muscolosa. Ci riferiamo alle fasce paraurti in plastica, agli inserti in alluminio e ai mancorrenti sul tetto. Un po’ di belletto, per rendere l’immagine del modello più rassicurante e massiccia, anche se (a guardar bene) il design non cambia (è lo stesso fluido di Volvo V40, che l’ha ereditato a sua volta da Volvo S60, da Volvo V60 e da Volvo XC60).
Secondo le indiscrezioni, la nuova Volvo XC40 verrà dotata di trazione integrale con sistema di ripartizione della coppia (adatto quindi a percorsi off-road leggeri) e di un telaio lievemente rialzato, per permettere di affrontare con più sicurezza strade accidentate. La gamma di motorizzazioni dovrebbe però rimanere la stessa (o una selezione della stessa) di Volvo V40.
Sarà in vendita (probabilmente) a partire dalle prime settimane dell’anno venturo. Cosa ne pensate?
Seguici qui
bellissima!!!!