Volvo XC40, ecco come potrebbe apparire il SUV Premium compatto

Potrebbe nascere tra due anni

La nuova Volvo XC40, SUV di medie dimensioni che nascerà (pare) dalla nuova Volvo V40, potrebbe avere questo aspetto: morbido come la media d'origine, ma imponente come la sorella XC60
Volvo XC40, ecco come potrebbe apparire il SUV Premium compatto

La possibilità che Volvo metta al mondo un SUV di dimensioni contenute? Sempre più forte: le indiscrezioni ed il costruttore stesso hanno raccontato che plausibilmente dalla nuova Volvo V40, la media di segmento C Premium svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 durante il mese scorso, potrebbe nascere un crossover pensato per fare efficace concorrenza ad Audi Q3 e a BMW X1 e a Volkswagen Tiguan. Un modello destinato ad allargare la gamma XC e a posizionarsi un gradino sotto al segmento di Volvo XC60: potrebbe chiamarsi Volvo XC40. Grazie a questa ricostruzione grafica (non ufficiale), proposta dal sito internet ceco Autoforum.cz ma realizzata dal sito Graphicar.it, possiamo immaginarci in questo momento l’aspetto della vettura.

Paraurti robusti, carrozzeria più alta da terra e più alta in generale rispetto alla hatchback da cui deriva, aspetto irrobustito e reso più protettivo: la ricetta della nuova Volvo XC40 è molto semplice. L’aspetto, come anticipa questo rendering, sarà molto probabilmente davvero simile a quello di V40, di Volvo S60 e di Volvo V60, le più recenti creazioni dell’azienda nordeuropea. E a livello meccanico?

Secondo le indiscrezioni, la nuova Volvo XC40 sarà sviluppata sulla piattaforma di Ford Focus e sarà proposta sia con trazione anteriore che con trazione integrale (con una frizione Haldex). La gamma di motorizzazioni sarà plausibilmente la stessa di Volvo V40 e quindi sarà composta da motori a quattro e cinque cilindri, con un ventaglio di potenze comprese tra 100 e 200 cavalli.

Impossibile, in questo istante, dire con precisione quando potrebbe essere pronta la nuova Volvo XC40: secondo le chiacchiere il suo debutto non avverrà prima di due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)