Volvo XC60 2025: si rinnova il SUV best seller del marchio [FOTO]
Novità estetiche e tecnologiche, arriverà ad inizio estate
La Volvo XC60 si aggiorna, con l’arrivo del MY 2025. Il SUV più venduto del marchio svedese, con oltre un milione e mezzo di consegne in tutto il mondo, propone novità dal punto di vista estetico e di contenuti. In Italia gli ordini verranno aperti nel corso del mese di marzo, per poi arrivare nelle concessionarie ad inizio estate.
Le caratteristiche
Partendo dall’aspetto estetico, la nuova Volvo XC60 propone un aspetto più contemporaneo, grazie alla nuova presa d’aria, con il logo dell’azienda, già visto sulla XC90. Inoltre, sono disponibili anche nuove opzioni per i cerchi e per le luci posteriori, ora più scure, così come le sospensioni pneumatiche ed i finestrini in vetro laminato. Il nuovo Model Year introduce due nuovi colori, Forest Lake e Aurora Silver, e sarà possibile richiedere, per la prima volta, la tonalità Mulberry Red.
Nell’abitacolo, sono presenti un mix di elementi decorativi e inserti rinnovati, con nuovi materiali pregiati, come il Quilted Nordico e il Navy Herringbone Weave. Aumentano i vani portaoggetti ed è presente un caricatore wireless potenziato. La novità principale, però, riguarda il nuovo sistema di infotainment, con touchscreen ora da 11,2 pollici e Google integrato. È basato sulla nuova piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, con una velocità più che doppia rispetto a quello precedente e una generazione degli elementi grafici dieci volte più veloce.
I motori
Non ci sono comunicazioni, invece, per quanto riguarda le motorizzazioni. Di conseguenza, resteranno probabilmente quelle già attualmente disponibili, cioè il mild hybrid B5 da 250 CV oppure le due versioni plug-in T6 e T8, rispettivamente da 350 e 455 cavalli. Tutti i motori sono dotati di trazione integrale.
Seguici qui