Volvo XC60, facelift avrà un nuovo frontale
Presentazione forse al Salone di Francoforte di settembre
Dalle dure strade innevate della Svezia settentrionale arrivano queste foto spia della Volvo XC60, che insieme alla S60 di cui abbiamo già parlato oggi, affronterà un leggero restyling nel corso dei prossimi mesi. Questo facelift, come si può ben intuire dalle immagini dei nostri fotografi, verterà soprattutto sulla zona frontale della vettura. Non che si sappia esattamente cosa accadrà, in quanto questa supposizione è naturalmente figlia del pesante camuffamento che troviamo in quella zona. Comunque è estremamente probabile che anche su questa vettura, così come per la S60, possa trovare posto il nuovo design del fascione frontale che la casa scandinava starebbe studiando per poi applicarlo su tutte le auto del marchio.
Naturalmente le modifiche non si fermeranno qui, anche se vista la sua natura di facelift non ci saranno rivoluzioni particolarmente eclatanti. I tecnici svedesi, infatti, saranno sicuramente al lavoro sugli interni, che potranno godere di una serie di nuovi allestimenti, e sul reparto meccanico. I motori in particolari dovrebbero ricevere una bella rinfrescata, con i vecchi modelli resi sensibilmente più performanti e forse anche qualche idea nuova, di cui però al momento non abbiamo assolutamente alcun indizio. L’unica parte della vettura che dovrebbe rimanere praticamente invariata dovrebbe essere il retro, anche se c’è ancora tempo per effettuare modifiche. Secondo le voci di mercato, però, ciò non dovrebbe accadere.
I rumor parlano insistentemente di una presentazione ufficiale mirata per il Salone di Francoforte del prossimo settembre. A Ginevra manca infatti troppo poco perché si possa realmente pensare ad un debutto in terra svizzera.
Seguici qui