Volvo XC60: nuova immagine in attesa della presentazione al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Verrà svelata il prossimo 7 Marzo alle ore 10:45

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della sua nuova XC60, Volvo aumenta l'interesse sulla sua nuova nata rilasciando un altro teaser che lascia intravedere l'inedito profilo e numerosi particolari di design.
Volvo XC60: nuova immagine in attesa della presentazione al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Volvo XC60 – A distanza di due giorni dalla pubblicazione del primo teaser riguardo la nuova generazione della sua Suv medio grande, la casa svedese spinge sull’acceleratore e aumenta l’interesse sulla nuova nata rilasciando un nuovo teaser in vista della presentazione che avverrà al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 9 al 19 Marzo 2017. Mentre il primo teaser offriva un’immagine frontale, il secondo teaser rivela il profilo della nuova nata che si intravede al di sotto di un classico velo bianco.

Nell’immagine rilasciata, infatti, Volvo lascia intravedere in maniera abbastanza evidente lo stile laterale che caratterizzerà la nuova generazione di XC60 che è per l’appunto contraddistinto dagli ultimi stilemi estetici del family feeling Volvo che hanno già fatto capolino sulle ultime creazioni della casa svedese. Il profilo della nuova nata è infatti caratterizzato da una fiancata imponente, una decisa linearità delle linee, una linea di cintura alta ed una finestratura sfuggente: tutti elementi stilistici che ricordano da vicino la più grossa XC90.

Nondimeno, sempre dal teaser rilasciato da Volvo, si può vedere come la futura generazione di XC60 sarà caratterizzata anche da dettagli estetici che fanno ormai parte del design del brand scandinavo come ad esempio il disegno dei due gruppi ottici sia anteriori che posteriori: questi ultimi adottano l’ormai classico design “a punta” già visto sulle recenti V90 e XC90, mentre i primi somigliano molto a quelli presenti su tutte le Serie 90 ed includono la firma “a T rovesciata” o “a martello di Thor” che dir si voglia.

In quest’ultimo caso, come si può evincere da un dettaglio proposto proprio da Volvo nello stesso teaser in esame, i gruppi ottici anteriori possono vantare anche un elemento di design originale e distintivo: infatti, diversamente da tutti gli altri gruppi ottici presenti sui nuovi modelli della Serie 90, quelli presenti sulla nuova XC60 confluiscono parzialmente nella grossa ed ampia griglia anteriore, anch’essa marchio di fabbrica dell’ultimo design firmato Volvo.

Al di là dell’aspetto stilistico, la nuova Volvo XC60 sarà il quarto modello ad essere costruito sulla piattaforma SPA (Scalable Premium Architecture) che è stata messa a punto e progettata dalla casa svedese proprio per i suoi modelli più grandi. Per quanto concerne le motorizzazioni, la futura Volvo XC60 oltre a vantare propulsori classici sia benzina che diesel potrebbe anche portare al debutto unità ibride e addirittura puramente elettriche. Per saperne di più non resta dunque che aspettare la presentazione della nuova XC60 che avrà luogo il prossimo 7 Marzo alle ore 10:45 nello stand Volvo del Salone di Ginevra 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)