Volvo XC60: Twilight rinsalda il proprio consenso, in Eclipse

Volvo XC60: Twilight rinsalda il proprio consenso, in Eclipse

Non so se siate amanti della letteratura commerciale contemporanea, ma non potete non esser edotti sulla passione vampiresca che sta dilagando ed investendo piccoli e grandi, anche nella folla dei minus habens. La saga Twilight prosegue imperterrita a mietere vittime e consensi e i canini appuntiti divengono, ogni giorno di più, il fulcro dell’interesse mediatico globale.

Che dire, dunque, della scelta di Volvo di partecipare attivamente al cast delle riproduzioni cinematografiche? In ogni caso, non è neppure una scelta fatta sua sponte dal costruttore svedese: è proprio l’autrice dei quattro volumi (Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn) ad aver realizzato un garage di tutto rispetto per la famiglia d’eterni bevitori di sangue: tra le altre, Volvo ha la padronanza delle inquadrature e dei fotogrammi di celluloide.

Se, tuttavia, nella creazione cartacea, la vettura prescelta era una S60R (mica stupidi, i vampiri), nella decisione dei protagonisti motorizzati, la produzione ha dovuto virare verso altri modelli, dacché la tre volumi sportiva era già stata soppressa da listino: il primo capitolo ha utilizzato la media Volvo C30, guidata con maestria dal tenebroso Edward Cullen.

Il secondo ed il terzo tomo, per converso, hanno sfruttato la carrozzeria più fresca del SUV XC60, in livrea metallizzata scura, forse più adatta al paesaggio rupestre, boschivo, bucolico: è il costruttore stesso a postillare, con una punta d’orgoglio malcelato, che, dopo la visione della prima pellicola, le vendite della media di segmento C, Volvo C30, sono aumentate, in special modo negli Stati Uniti.

A riprova della forza della liaison tubo catodico-motori, anche per il SUV medio-grande l’attenzione e l’interesse del grande pubblico sono aumentati, dopo esser stato utilizzato per le riprese dall’attore che, più di tanti altri, sta facendo impazzire nugoli di ormoni multietnici delle ragazzine.

Per consolidare questo matrimonio combinato, il costruttore ha realizzato un concorso on-line, denominato “Lost in Forks”, nel quale i partecipanti dovranno guidare un XC60 per le strade della cittadina di Forks, dove tutta la vicenda della saga Twilight si svolge, nel tentativo di portare la vettura il più presto possibile a casa Cullen.

Nel frattempo, dal 30 giugno prossimo le sale cinematografiche si riempiranno di proiezioni di Eclipse. E poi? Tutti ad acquistare XC60. D’altronde, se la guida un Cullen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)