Volvo XC90 2014: prime informazioni sulla seconda generazione

Sarà realizzata sulla piattaforma SPA

Volvo XC90 2014 - La seconda generazione della Volvo XC90 arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2014 e sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare SPA
Volvo XC90 2014: prime informazioni sulla seconda generazione

La nuova versione della Volvo XC90 arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2014. Si tratta della seconda generazione del Suv di fascia alta che ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2002 ricevendo dei piccoli aggiornamenti nel 2007 e nel 2010.

Iniziamo subito col dire che la vettura in questione sarà il primo modello Volvo realizzato sulla nuova piattaforma modulare SPA, Scalable Product Architecture, che consentirà una notevole riduzione del peso del Suv e nei prossimi anni sarà utilizzata anche per la produzione di altri modelli della gamma. L’obiettivo dell’azienda automobilistica Svedese infatti è quello di riuscire ad accaparrarsi una notevole fetta del mercato degli Sport Utility Vehicle.

Le novità inoltre riguarderanno anche i sistemi tecnologici che saranno installati e la connettività per permettere al conducente ed ai passeggeri di ricevere informazioni in tempo reale attraverso i tablet di ultimissima generazione.

Sul fronte della meccanica invece la XC90 sarà offerta con i propulsori a quattro cilindri VEA che riescono a garantire prestazioni elevate a fronte di una sensibile riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di anidride carbonica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alessandro ha detto:

    Sono possessore di una XC90 dal 2008 e non ne posso parlare che bene. Mi permetterei di consigliare dei portaoggetti disseminati nella autovettura, poichè manca sempre dello spazio.
    Attendo con ansia il nuovo modello per potermi complimentare con i tecnici Volvo. Auguri!!!!!

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Santa Fe 2025: “tu vuò fa l’americana” Hyundai Santa Fe 2025: “tu vuò fa l’americana”
Auto

Hyundai Santa Fe 2025: “tu vuò fa l’americana”

Spaziosa e comoda nei viaggi, con la versione full hybrid evita la ricarica e vanta consumi contenuti
La crescita del marchio Hyundai passa attraverso un design di carattere che sposa contenuti dalla tecnologia evoluta, come dimostra la