Volvo XC90 2025: il restyling debutterà il 4 settembre [TEASER]
Ci saranno anche altre novità all'evento '90/90 Day'
La nuova Volvo XC90 è pronta per essere svelata. Il prossimo 4 settembre, nell’ambito di un evento denominato ‘90/90 Day’, sarà presentato il restyling del SUV del marchio svedese. Un modello “sostanzialmente aggiornato”, dicono dalla casa svedese, che ha anche rilasciato un teaser di preparazione al lancio ufficiale.
Il teaser e le indiscrezioni
Il marchio di Goteborg non ha rilasciato grandi notizie su questo restyling e l’immagine mostra solamente un minimo accenno del frontale, dove si può notare una linea tondeggiante, i classici fari a Martello di Thor, tipici della casa, e praticamente nient’altro.
Non avendo visto nemmeno foto spia nei mesi scorsi, servirà attendere per conoscere le novità estetiche e tecnologiche, mentre non dovrebbero esserci particolari aggiornamenti sotto il cofano. Sono attese nuovamente opzioni mild hybrid ed ibride plug-in per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili.
L’evento 90/90 Day
Il 4 settembre, tuttavia, non ci sarà solamente il debutto della nuova XC90, visto che dall’azienda svedese parlano anche di “un passaggio importante per il lancio della EX90”, cioè la versione 100% elettrica del SUV. Quest’ultima, comunque, non si differenzierà solo per la propulsione, ma avrà anche alcuni elementi distintivi all’esterno ed all’interno dell’abitacolo. Potrebbe essere la seconda vettura presente nel teaser ufficiale, anche se non ci sono conferme sull’effettivo lancio.
“E ci potrebbero essere anche una o due sorprese in più…”, scrive Volvo nel comunicato legato a quella foto. Trattandosi un evento ‘90/90’, ci attendiamo eventuali novità esclusivamente su questa gamma, quindi un possibile arrivo degli aggiornamenti della S90 o V90. Non resta che attendere ancora una decina di giorni.
Seguici qui