Volvo XC90, al Salone di Shanghai arriva la Lounge Console [VIDEO]
Sostituirà il sedile del passeggero anteriore
Volvo XC90 – Oltre alla XC90 Excellence, la gamma Volvo presente al Salone di Shanghai comprenderà anche una XC90 senza il sedile del passeggero anteriore.
La casa automobilistica svedese, di proprietà cinese, ha rilasciato un video teaser in cui Thomas Ingenlath, vice presidente senior per il design di Volvo, parla della Lounge Console, una funzione che sostituisce il sedile del passeggero anteriore. Volvo ha detto che l’innovazione porterà la XC90 ad un livello ancora più elevato di progresso e ad un lusso più moderno. “Un’innovazione radicale che ridefinirà l’esperienza del passegero nella vettura,” dice Ingenlath nel video apparso in rete. “Noi toglieremo il sedile anteriore del passeggero e lo sostituiremo con la Lounge Console che porterà il nostro brand ad un nuovo livello. Se state cercando un’esperienza da prima classe nella vostra auto abbiamo trovato qualcosa che vi riporterà a casa”.
Dato che questo interior concept sarà svelato in Cina, al prossimo Salone di Shanghai, dove colui che prende posto sui sedili posteriori di un’auto è considerato “il re”, è quasi certo che il sedile del passeggero anteriore è stato rimosso per consentire proprio all’occupante alle sue spalle di trasformare la sua seduta in un vero e proprio salotto. Per ulteriori dettagli bisognerà, però, attendere i giorni dedicati alla stampa del Shanghai Auto Show, ovvero il 20 e 21 aprile.
Seguici qui