Volvo XC90, il nuovo facelift presentato al Motor Show 2011

Debutta la versione 2012 del SUV più apprezzato del marchio

La nuove versione del Volvo XC90 può vantare un look molto più curato ed elegante, senza però rinunciare ad una gamma di motori di prim'ordine, con potenze fino a 243 Cv

Riveduto e corretto, il nuovo SUV Volvo XC90 ha fatto il suo debutto a Bologna nella sua nuova veste facelift 2012. Come già avranno notato coloro che conoscono questa macchina, le modifiche non sono state troppo invasive, in quanto la casa scandinava ha voluto mantenere intatto lo spirito e le caratteristiche principali del suo SUV di maggior successo. Nonostante questo i tecnici non sono certo rimasti con le mani in mano e hanno voluto dare una decisa rinfrescata al modello.

Gli esterni sono decisamente più curati e belli da vedere, donando alla vettura in generale una piacevole sensazione di novità. Possiamo affermare che difficilmente vi verrà da dire “tutto qui?” davanti a questa vettura. Sono stati modificati anche i gruppi ottici posteriori, ai quali sono stati aggiunti diversi elementi con luci a LED. All’interno troviamo un volante a tre razze e un look generale che ha voluto garantire una certa eleganza, senza però rinunciare ad alcuni accenni di modernità, sottolineati dagli innesti in alluminio. La visuale dal posto di guida è stata a sua volta sensibilmente migliorata, aumentando così la sicurezza e il controllo del veicolo.

Molto buona, e potente, è la dotazione di motori. Volvo non ha voluto rinunciare a nulla e ha iniziato a fornire diverse soluzioni per tutti i gusti. Se preferite un sistema a benzina, allora avrete a disposizione un sei cilindri da 3.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 243 Cv. Buon risultato, anche se non dobbiamo scordarci che abbiamo a che fare con un SUV che, quindi, necessita di una buona potenza per avere prestazioni notevoli. Con una coppia massima di 320 Nm e un consumo di 11,4 litri ogni 100 km, questa motorizzazione sembra promettere bene. Attendiamo la prova su strada. Parlando dei diesel, invece, troviamo un D5 con tecnologia turbo in grado di sviluppare una potenza di 200 Cv e una coppia massima di 420 Nm. Turbodiesel è anche il D3 a cinque cilindri da 163 Cv di potenza massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)