Volvo XC90, la prima generazione continuerà ad essere venduta
Si chiamerà XC Classic e sarà disponibile solo in Cina
La prima generazione della Volvo XC90 continuerà il suo percorso in Cina e si chiamerà XC Classic. Per il momento tutti gli sguardi sono girati verso la nuova Volvo XC90, che dovrebbe andare sul mercato nella prima metà del prossimo anno, ma il marchio di proprietà di Geely manterrà la produzione della prima XC90 per il mercato cinese. Al fine di marcare la differenza tra il primo e il secondo modello, Volvo utilizzerà il nome XC Classic per la versione uscente, che sarà disponibile già da lunedì.
E’ ancora troppo presto per poter parlare in profondità di questo modello, ma secondo una rivista locale sarà disponibile con un motore quattro cilindri 2.5 litri turbo benzina da 225 CV, ovvero 15 in più rispetto alla XC90 di prima serie. La trazione sarà integrale e la potenza sarà trasferita alle ruote tramite un cambio manuale a cinque marce di serie o, come optional, una trasmissione automatica. La XC Classic verrà prodotta a Daqing, nella provinca di Heilongjiang, e tutte le attrezzature necessarie verranno spedite dalla Svezia.
Ma oltre alle Volvo XC90 di prima e seconda generazione, la Cina dovrebbe aver diritto ad una terza variante del SUV che dovrebbe essere una versione di lusso basata sull’ultimo modello. Secondo voci di corridoio, verrà svelato a fine anno e dovrebbe presentare degli interni con impostazione a quattro sedili individuali, abbastanza per garantire lo spazio “eccezionale” per le gambe promesso da Volvo.
Seguici qui