Volvo XC90 MY 2015: cinque stelle ai test Euro NCAP [VIDEO]

Alti livelli di sicurezza

Il crossover della casa svedese si distingue nei test Euro NCAP anche per i sofisticati sistemi tecnologici di assistenza
Volvo XC90 MY 2015: cinque stelle ai test Euro NCAP [VIDEO]

Volvo XC90 MY 2015 – Il Volvo XC90 consegue cinque stelle ai test sulla sicurezza Euro NCAP. Un altro risultato di rilievo per il costruttore svedese, avvalorato anche dalla raffinata tecnologia di assistenza alla guida che amplifica il livello di sicurezza, grazie agli ottimi risultati conseguiti anche nei test Euro NCAP Autonomous Emergency Braking Car to Car rear-end, indicati come AEB City e AEB Interurban.

“Questa è un’ulteriore prova che con il Volvo XC90 abbiamo sviluppato una delle auto più sicure nel mondo” ha dichiarato il Dr. Peter Mertens, Senior Vice President, Research & Development di Volvo Car Group. “Infatti abbiamo ottenuto il 100% nella categoria Safety Assist. Da una prospettiva industriale Volvo resta leader nell’innovazione per la sicurezza delle auto e avanti delle miglia nella competizione con la nostra offerta di sicurezza standard.”

Il SUV premium svedese, caratterizzato da forme robuste e dettagli curati in ogni aspetto, è proposto sul mercato con diverse motorizzazioni benzina e diesel. Le unità alimentate a benzina, secondo quanto indicato sul sito riferito al mercato italiano, sono un T5 che eroga 254 cavalli, un T6 da 320 cavalli e un T8 sempre da 320 cavalli. Mentre sul fronte diesel sono proposti un propulsore D4 da 190 cavalli e un D5 da 225 cavalli.
Raffinata la dotazione tecnologica, rivestita da forme eleganti impreziosite da gruppi ottici dal design elaborato e filante. Dettagli che ne esaltano la raffinatezza dello stile e interni di pregio, con un occhio sempre rivolto a garantire la massima sicurezza anche attraverso sofisticati sistemi sviluppati per confermare gli elevati standard, come nella tradizione della casa, in differenti situazioni d’impiego.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)