Volvo XC90 MY 2015: test di uscita di strada a prova di sicurezza [VIDEO]

Nuova tecnologia che aumenta la protezione a bordo

Nuova Volvo XC90 - Sulla nuova Volvo XC90 fa il suo debutto un nuovo pacchetto di protezione che grazie ai test di uscita di strada svolti al Safety Center Volvo combina la regolazione di cinture e sedili per mantenere la posizione più sicura degli occupanti in caso di incidente.
Volvo XC90 MY 2015: test di uscita di strada a prova di sicurezza [VIDEO]

La nuova Volvo XC90, presentata in anteprima all’ultimo Salone di Parigi, oltre ad aggiornarsi nel design e nell’aspetto estetico ha fatto ulteriori passi avanti anche in termini di sicurezza. Il costruttore svedese, sempre all’avanguardia per quel che riguarda i sistemi e le tecnologie innovative a rendere sempre più sicure le vetture Volvo, ci da dimostrazione del funzionamento e dell’efficacia di un nuovo avanzato dispositivo di sicurezza che fa il suo debutto assoluto nell’automotive, proprio a bordo della nuova XC90.

La novità di cui è dotata la Volvo XC90 MY 2015 è un pacchetto di protezione che si attiva in caso di uscita di strada dell’auto, riproducendo gli schemi di movimento registrate durante i test di simulazione di incidente. Proprio grazie a questi test svolti al Safety Center Volvo, come quello che ci propone il marchio scandinavo nel filmato che potete vedere sotto, la nuova XC90, oltre alla classica dotazione di sicurezza può fare affidamento su un ulteriore misura di protezione per conducente e passeggeri.

A permettere questi test è “Robocoaster“, ovvero il robot ideato da Anders Axelson, esperto in sicurezza che, osservando le giostre del luna park di Legoland, gli è venuta l’ispirazione per individuare la perfetta combinazione di cinture di sicurezza e profilo sedili che mantiene gli occupanti della vettura nella posizione più sicura in caso di incidente stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)