Volvo XC90 premiato dall’IIHS per la sua grande sicurezza

Il SUV ha conquistato il Top Safety Pick+ di livello superiore

Volvo XC90 premiato dall’IIHS per la sua grande sicurezza

Il Volvo XC90 ha ottenuto il premio Top Safety Pick+ 2023 dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Questo annuncio arriva dopo che l’IIHS ha rafforzato i requisiti per i suoi premi Top Safety Pick e Top Safety Pick+.

I nuovi criteri più severi richiedono una migliore protezione dagli urti laterali, migliori sistemi di prevenzione degli incidenti con i pedoni e l’eliminazione dei fari scadenti dal campo dei veicoli idonei.

Nell’ambito della visione di Volvo Cars, secondo cui nessuno dovrebbe essere gravemente ferito o ucciso con una nuova auto Volvo, l’azienda ha posto la sicurezza al centro di tutto ciò che fa. Åsa Haglund, responsabile del Volvo Cars Safety Centre, ha detto che l’XC90 continua a dimostrare, anno dopo anno, di essere tra i veicoli più sicuri presenti su strada.

Volvo XC90 Recharge

Il crash test laterale è stato aggiornato

La più grande modifica ai criteri arriva con la sostituzione del crash test laterale originale. Il test aggiornato comporta l’82% in più di energia e richiede che i veicoli ottengano una valutazione accettabile o buona per qualificarsi per il Top Safety Pick mentre è richiesta una buona valutazione per il TSP+.

Entrambe le versioni mild hybrid del Volvo XC90 e il Volvo XC90 Recharge ibrido plug-in hanno ottenuto il premio più importante. Oltre alla pluripremiata sicurezza, la versione Recharge offre fino a 56 km di autonomia in modalità 100% elettrica.

Volvo XC90 Recharge

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)