Volvo XC90 R – Design, sportività svedese

Debutto al Salone di Parigi 2014

Volvo XC90 R – Design – Volvo ha svelato la versione sportiva R-Design del suo nuovo SUV XC90. Il nuovo modello presenta un look più aggressivo grazie ad un body kit aerodinamico completo, che comprende l’anteriore e il paraurti posteriore modificati, cerchi in lega più grandi, 20” e su richiesta 22”, le calotte degli specchi in metallo satinato, i terminali di scarico ad hoc e le barre sul tetto in metallo lucido.

All’interno dell’abitacolo la Volvo XC90 avrà nuovi sedili sportivi, paddles al volante e pedali sportivi. La Volvo ha spiegato che la R-Design sarà posizionata sopra la entry-level Momentum e servirà come alternativa più sportiva alla variante di lusso Inscription.

“In linea di principio abbiamo sostituito il precedente livello superiore con le versioni Inscription e R-design; infatti entrambe dispongono di elementi accuratamente scelti per enfatizzare ogni loro singola personalità distintive,” ha detto Alain Visser, vice presidente senior marketing, vendite e servizio di clienti di Volvo Car Group.

La potenza sarà fornita dalla stessa gamma di motori montata dalla XC90 standard e ciò significa che sarà presente una gamma di motori diesel e benzina a 4 cilindri, oltre ad un plug-in ibrido top di gamma denominato T8. La Volvo XC90 R-Design in questa versione monterà un 2.0 litri turbo sovralimentato a quattro cilindri che guida le ruote anteriori e di un motore elettrico da 80 CV (60 kW) che alimenta, invece, l’asse posteriore. La potenza combinata è valutata in 400 CV (298 kW).

La Volvo XC90 R-Design sarà disponibile da ottobre di quest’anno, con consegne previste a cominciare da maggio 2015. Intanto la nuova nata in casa Volvo potrà condividere la scena con la versione standard al prossimo Salone di Parigi in programma dal 4 al 19 ottobre 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)