Voyah Zhuiguang: debutta la nuova berlina elettrica premium da 517 CV [FOTO]
Propone fino a 730 km di autonomia con una singola ricarica
Voyah, un marchio di Dongfeng Motor Company che produce veicoli elettrici di lusso, ha presentato nelle scorse ore il suo terzo modello dedicato al mercato cinese con il nome di Voyah Zhuiguang.
Alla base della vettura c’è la piattaforma ESSA+SOA, che riesce a supportare anche propulsori ibridi e a idrogeno oltre che quelli 100% elettrici. L’auto verrà proposta con batterie da 86 e 109 kWh per un’autonomia rispettiva di 580 km e 730 km con una singola ricarica.
La potenza complessiva è di 517 CV grazie a due motori elettrici
La nuova Voyah Zhuiguang viene offerta con una configurazione dual motor da 517 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Il motore elettrico anteriore eroga 221 CV mentre quello posteriore 296 CV.
Secondo quanto affermato dal marchio cinese, l’EV impiega soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. È presente anche la ricarica rapida in quanto in soli 10 minuti è possibile ottenere 230 km di autonomia.
A livello estetico, la Zhuiguang dispone di fari anteriori a LED collegati da una barra luminosa a tutta larghezza, dei cerchi progettati per migliorare l’aerodinamica e delle telecamere nei pannelli laterali anteriori.
Troviamo, inoltre, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,225. Arrivando al posteriore ci sono dei fanali a LED, una barra luminosa e uno spoiler dispiegabile che si solleva dal cofano del vano bagagli.
Voyah afferma che la sua berlina elettrica premium presenta un corpo con dimensioni di 5088 mm di lunghezza, 1970 mm di larghezza e 1505 mm di altezza, per un passo di 3000 mm. Da notare anche la presenza di 12 telecamere, cinque radar a onde millimetriche, 12 radar a ultrasuoni e due unità di posizionamento ad alta precisione.
L’abitacolo
L’abitacolo della Voyah Zhuiguang prevede tre display da 12.3 pollici per il sistema di infotainment posti sul cruscotto, uno schermo separato sulla console centrale per gestire il climatizzatore e un quinto pannello collocato tra i sedili posteriori.
Infine, la nuova berlina elettrica arriverà sul mercato locale nel corso del primo trimestre del 2023 con prezzi a partire da 322.900 yuan (43.543 euro).
Seguici qui