W Motors Fenyr SuperSport: esclusività in bella mostra al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

L'hypercar ha un listino base di 1.4 milioni di dollari

Al Salone di Ginevra 2018 W Motors presenta la Fenyr SuperSport, una hypercar da 800 cv in grado di fornire prestazioni al fulmicotone
W Motors Fenyr SuperSport: esclusività in bella mostra al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

W Motors Fenyr SuperSport – Sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2018 risaltano le forme avveniristiche della W Motors Fenyr SuperSport. La supercar nata negli Emirati Arabi Uniti e pronta a sfidare mostri sacri dell’automobilismo mondiale vanta prestazioni velocistiche di tutto rispetto a fronte di caratteristiche tecniche assolutamente valide.

Esteticamente parlando, la Fenyr SuperSport è un mix di stili in cui tratti curvilinei si alternano in maniera alquanto repentina a lineamenti caratterizzati invece da tagli estremamente decisi. L’aerodinamica ovviamente si presenta molto curata grazie anche ad elementi mobili del corpo vettura che permettono alla supercar di godere sempre della massima deportanza possibile in ogni contesto.

A livello propulsivo la W Motors ha dotato la sua Fenyr SuperSport di un motore 6 cilindri 3.8 turbo (elaborato da RUF) in grado di erogare circa 800 cv di potenza a 7.100 giri/minuto e 980 Nm di coppia a 4.000 giri/minuto. La notevole coppia motrice viene inviata alle sole ruote posteriori grazie ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. Estremamente valido il rapporto peso/potenza registrato dalla Fenyr SuperSport che può contare sugli 800 cv a fronte di un peso a secco di 1.350 kg garantiti anche dall’ampio ricorso alla fibra di carbonio.

Le caratteristiche di cui sopra danno vita a prestazioni davvero ragguardevoli sintetizzabili in uno 0-100 km/h in soli 2,7 secondi, uno 0-200 km/h in 9,4 secondi e in una velocità massima di ben 395 km/h. In occasione del Salone di Ginevra 2018 la W Motors ha fatto sapere che saranno prodotti soltanto 25 esemplari della Fenyr SuperSport e che ogni unità verrà venduta ad un prezzo di circa 1.4 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)