Walter de Silva, capo design Volkswagen, premiato in Germania

Il designer ha ricevuto la Medaglia per i servizi speciali resi allo Stato Libero di Baviera

Walter de Silvia - Il Capo del Design di Volkswagen Walter de Silva è stato insignito di un prestigioso riconoscimento bavarese. L'apprezzato designer italiano ha indicato la Audi A5 Coupé come la creazione meglio riuscita tra quelle venute fuori dalla sua creatività.
Walter de Silva, capo design Volkswagen, premiato in Germania

Un altro prestigioso premio per Walter Maria de Silva, Responsabile del Design del GruppoVolkswagen, arriva questa volta dalla Baviera, il maggiore Stato federale della Germania. Il designer è stato premiato per il suo operato in Volkswagen e per quello prima in Audi con la Medaglia per i servizi speciali resi allo Stato Libero di Baviera.

Il Ministro bavarese degli Affari Federali ed Europei Emilia Müller, ha dichiarato: “Nel suo ruolo, ha saputo cambiare il linguaggio formale e la cultura del design in Germania. La sua carriera è la dimostrazione che i più importanti nomi dell’industria, della cultura e del settore creativo sono europei, e sottolinea l’immenso potenziale derivante dall’interazione tra le varie culture, sia a livello aziendale che creativo“.

Grande orgoglio personale per de Silva che è Capo del Design Volkswagen dal 2007 ed ha messo la sua firma su tante novità di Wolfsburg, a partire dalla nuova Golf. “Sono davvero onorato di ricevere questo riconoscimento” – commenta de Silva – “il pensiero va alla vettura più bella che io abbia mai disegnato, la Audi A5 Coupé“. Una vettura la Audi A5 Coupé che nel 2010 gli ha permesso di conquistare il “Premio per il Design della Repubblica Federale Tedesca”, il riconoscimento più prestigioso mai assegnato nel settore del design in Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ultra ha detto:

    “Audi A5 Coupé come la creazione meglio riuscita tra quelle venute fuori dalla sua creatività.”
    l’unica che non assomiglia ad un cubo o alla serie precendente da circa 8 serie (golf)

Articoli correlati

Array
(
)