Waze: attiva l’integrazione nella dashboard di Apple CarPlay
Ora non serve più passare da un'app all'altra
Dopo un periodo di test, è attiva l’integrazione di Waze nella dashboard di Apple CarPlay. In questo modo, è possibile visualizzare la famosa app di navigazione in supporto multiscreen, con altre applicazioni, che prima erano disponibili solamente passando da un’app all’altra. Ad esempio, permettendo così di gestire una telefonata, senza perdere la visualizzazione della navigazione.
Una schermata in formato ridotto
Come si può anche vedere dall’immagine in alto, nella dashboard, si visualizza Waze in formato ridotto, con la mappa, l’orario di arrivo stimato ed il limite di velocità presente sulla strada che si sta percorrendo. Ed è affiancato alla distanza dalla prossima svolta ed ai controlli audio. Ma, come dicevamo, anche le altre app possono essere visualizzate in multiscreen con Waze.
Nel dettaglio, è possibile gestire chiamate in entrata e uscita, controllare calendario e appuntamenti e riprodurre musica, podcast e audiolibri, senza abbandonare la schermata di navigazione. In aggiunta a questa utile funzionalità, con l’ultimo aggiornamento, è stato introdotto su Waze per iOS anche l’indicatore di corsia.
Basta aggiornare Waze
Per poter beneficiare di queste nuove funzionalità, è sufficiente aggiornare l’applicazione su iPhone o iPad (la versione attuale è la 4.69).
Seguici qui