Wiesmann Roadster MF5 V10 Black Bat by SchwabenFolia, ecco la vera Batmobile
Un tocco dark per una roadster da antologia
Quando si pensa a qualcosa di anti-conformista nel mondo delle supercars, ci viene subito in mente il nome Wiesmann, il marchio tedesco rappresentato da un geco. Con questa nuova MF5, l’esclusività raggiunge i massimi livelli.
Per realizzare questa nuova ed unica Wiesmann Roadster MF5, due grandi società tedesche si sono unite: SchwabenFolia e Dähler. La prima si occupa di applicare le pellicole adesive su ogni tipi di auto, la seconda invece è specializzata nel settore del tuning. Come si può capire dal nome della supercar teutonica, si tratta di una colorazione nera opaca applicata sulla carrozzeria grazie ad una pellicola. Oltre all’esterno dell’auto, anche agli interni è stato riservato lo stesso trattamento: sportelli, tappetini e persino il motore. Per completare il look oscuro della MF5 Roadster, SchwabenFolia ha deciso di montare nuovi cerchi in lega da 20 pollici rifiniti, anch’essi, in nero opaco mentre i simboli Wiesmann sono stati realizzati con diverse cromature. Adesso passiamo alla parte meccanica. Come detto prima, Dähler si è occupato del propulsore V10 atmosferico proveniente dalla M5. Grazie ad una rimappatura della centralina elettronica e all’adozione di un nuovo sistema di scarico più sportivo, la potenza complessiva passa da 507 a 600 cavalli.
Le performances sono del tutto incredibili: lo 0-100 viene abbattuto in soli 3.5 secondi, lo 0-200 in meno di 10 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 321 km/h.
Seguici qui