Williams Advanced Engineering diventa WAE Technologies

È stato presentato anche un nuovo logo con al centro la scritta WAE

Williams Advanced Engineering diventa WAE Technologies

Williams Advanced Engineering (WAE) è stata fondata nel 2010 da Sir Frank Williams come ramo della scuderia di Formula 1. L’azienda è diventata molto famosa per i suoi innovativi progetti di elettrificazione e i sistemi di batterie ad alte prestazioni.

Lo scorso anno è stata acquisita da Fortescue mentre nelle scorse ore ha annunciato il nuovissimo rebranding in WAE Technologies Limited. Per chi non lo sapesse, Fortescue è un’azienda australiana conosciuta per la produzione di minerale di ferro.

La sua controllata Fortescue Future Industries produce idrogeno green a zero emissioni di carbonio proveniente da fonti rinnovabili al 100%. È anche responsabile della decarbonizzazione della casa madre prevista entro il 2030.

Uno dei passaggi necessari per raggiungere questo obiettivo è stata l’acquisizione di WAE in quanto la tecnologia delle batterie si rivelerà fondamentale per aiutare il settore dall’industria pesante a raggiungere il suo obiettivo.

L’azienda oggi prevede circa 600 dipendenti

Nel corso degli anni, Williams Advanced Engineering è diventata un’azienda tecnologica all’avanguardia che conta oggi circa 600 dipendenti e un portfolio clienti in continua crescita. Il nuovo obiettivo di WAE Technologies è quello di guidare il processo e combattere il cambiamento climatico, proponendo servizi avanzati di ingegneria e tecnologia.

Il rebranding e la nuova corporate identity evidenziano ulteriormente la svolta storica dell’azienda. Il nome è diventato il fulcro del nuovo logo, che presenta un carattere tipografico moderno. Il termine WAE è stato deciso attraverso un accordo di licenza come parte della proprietà della Williams F1, che scadrà quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)