WM Motor presenta un’auto da pista da ben 816 CV

È dotata di un enorme pacco batterie da 1400 kWh

WM Motor, una start-up cinese fondata nel 2016, propone in questo momento una gamma composta da tre modelli con il marchio Weltmeister: EX5-Z, EX6 Plus e W6. Nelle scorse ore, l’azienda con sede a Shanghai ha presentato una speciale one-off da pista completamente elettrica con potenza da vendere e basata sul crossover W6.

Presto sarà presentato il veicolo vero

Il concept è stato svelato sotto forma di immagini digitali, ma WM Motor afferma che presto mostrerà un prototipo funzionale per dimostrare le sue incredibili prestazioni. L’auto da pista dispone di due motori elettrici che producono una potenza combinata pari a 816 CV e un enorme pacco batterie da 1400 kWh progettato per essere conforme alle normative FIA.

La società afferma che il concept impiega solo 1,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, dunque è senza dubbio un veicolo particolarmente veloce. Il concept non somiglia affatto al SUV poiché presenta un assetto estremamente ribassato. L’unica cosa che potrebbe essere condivisa con il modello di produzione W6 su cui si basa è l’abitacolo.

Ci sono una serie di componenti aerodinamiche estreme che sporgono dalla carrozzeria, la quale sembra avere molte parti caratterizzate da un design unico. Purtroppo non sono state condivise immagini del posteriore, ma possiamo vedere una combinazione di spoiler e ali.

La vettura da pista si basa sul crossover W6

Il WM Motor W6 è dotato di un propulsore completamente elettrico che produce 221 CV di potenza e una batteria da 65 kWh che consente di percorrere fino a 520 km nel ciclo NEDC cinese. Dato che si tratta di un’azienda che punta a commercializzare modelli convenienti, non ha senso per loro presentare un’auto da pista. Tuttavia, dimostrano che presumibilmente hanno il background tecnico per progettare una vettura dalle prestazioni estreme.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)